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Come partecipare

Partecipando all'organizzazione

Serve una segreteria tecnico/organizzativa per organizzare l'evento, sia sul piano pi`u scientifico (valutazione dei lavori, proposta di tracce), sia quello più logistico (sale, orari, documentazione, registrazioni,...).

Chi si offre? (assicuratevi di avere il consenso del vostro direttore).

Con un intervento al convegno

Proporre, in una pagina, una bozza di intervento (15/20 min) al convegno in una delle seguenti aree tematiche:
  1. Programmi innovativi sviluppati in proprio o reperiti in rete
  2. Soluzioni sistemistiche: alta affidabilità, monitoraggio, virtualizzazione.
  3. Sicurezza informatica: firewall, antivirus, IDS, proxy.
  4. Soluzioni organizzative, o di analisi e flusso documentale e informativo.
  5. Reti, wi-fi, voip.
  6. Servizi web e strumenti collaborativi: wiki, blog, repository, e-learning.
  7. Problemi e adempimenti legali.
  8. Formazione, addestramento e rapporti con gli utenti.
  9. Servizi per gli studenti.
  10. Servizi biblioteche, aule didattiche, e-learning.
  11. Altro.
Specificando se si tratta di:
  1. Cose che funzionano e che hanno risolto dei problemi: soluzioni innovative già individuate e dimostratesi funzionanti: possono essere programmi, approcci organizzativi e sistemistici.
  2. Progetti in cantiere che forse funzioneranno: progetti avviati o in sperimentazione, sui quali può servire una mano, o una valutazione da parte di colleghi. 
  3. Lista per Babbo Natale: cose che vorrei ma che non oso nemmeno chiedere. Ma chissà, se qualcuno mi desse una mano, potremmo fare cosi' e cosi'…
La segreteria tecnica valutera' le proposte pervenute per accorparle secondo delle tracce. Potranno essere organizzate delle sessioni separate.

La scadenza per presentare le proposte è il giorno 25 marzo, in un documento di max una pagina, con l’indicazione del canale prescelto, da inviare a innova -at- stat.unipd.it
Verrà data conferma dell’accettazione delle proposte il giorno 30 marzo.

I relatori dei lavori accettati avranno indicativamente 15-20 min per il loro intervento, più un tempo di circa 5 min per domande o discussione. Avranno a disposizione un videoproiettore e un laptop con Linux e Windows.
In funzione del numero e del tipo degli interventi, la segreteria valuterà se proporre delle tavole rotonde, dei gruppi di brainstorming o altre iniziative.

Segnalando delle esigenze

Se invece hai dei problemi specifici inerenti alcune di queste aree, manda comunque una mail alla segreteria, precisando bene il problema: aiuterà a scegliere gli interventi e ad organizzare la giornata. Verrà inoltre fatta una sintesi di tutte le problematiche pervenute.